Naked Star

naked
Oh! great

volume monografico (primo di una serie di 4)

Erotismo d'autore made in Japan: un genere che, da diversi anni ormai, manca completamente fra gli scaffali delle fumetterie italiane. Con l'albo che avete fra le mani, U:Collection intende finalmente ripartire, intraprendendo un cammino volto a riempire questo vuoto - con la conditio sine qua non di presentare solo ed esclusivamente i big del settore, gli autori cioè più influenti e rappresentativi, degni della ribalta anche a prescindere dal genere a luci rosse.
E, parlando di big, non si poteva che iniziare con questo autore assolutamente great, di fatto e... di nome! Ecco quindi Naked Star, primo di quattro volumi celebrativi del genio grafico e visionario di Oh! great, uno dei mangaka più celebri e celebrati del panorama contemporaneo.
Spazio dunque a questi otto provocanti, sorprendenti, deliranti, seducenti racconti in cui l'estroso astro nipponico dà sfogo a tutta la sua bizzarria e imprevedibilità, mescolando ingredienti ogni volta diversi al leitmotiv dell'eros, in ogni sua forma e risvolto: dalla science-fiction al dramma psicologico, dal fantasy al grand-guignol, dal teppistico al noir. Otto piccole digressioni che vi faranno "riscoprire" uno degli autori più amati dal pubblico di tutto il mondo... scoprendo, in tutti i sensi, le sue sinuose e sensualissime fanciulle!

L'autore
Ogure Ito nasce a Hyuga, nella prefettura di Miyazaki, il 22 Febbraio del 1972. Debutta nel 1995 come autore erotico sulla rivista «Comic Hot Milk» della casa editrice Core Magazine, per la quale pubblicherà quattro raccolte di storie brevi: "Engine Room", "5 - Five", "Junk Story" e "Naked Star". Dopo essersi creato un certo nome fra gli appassionati del genere, nel 1997 realizza "Inferno e Paradiso" per Shueisha, raggiungendo la notorietà anche al di fuori del genere a luci rosse. Del 2002 l'altra sua opera di maggiore successo, "Air Gear", pubblicata da Kodansha.
Oh! great è lo pseudonimo utilizzato dall'autore fin dagli esordi, scelto per la curiosa assonanza della sua pronuncia in giapponese col suo nome anagrafico.