Star Wars: The Clone Wars in Lucca Comics

La Guerra dei Cloni è a Lucca

starwarsPer tutti gli amanti di Star Wars, ‘Lucca Comics & Games 09' rappresenta un'occasione da non perdere. Grazie al contributo di Backstage - agente italiano di licensing - e alla collaborazione di Cartoon Network, Lucasfilm Ltd. prenderà parte alla manifestazione con diverse iniziative su Star Wars: The Clone Wars, nuova serie animata creata e prodotta da George Lucas.
Star Wars: The Clone Wars
è il nuovo entusiasmante capitolo della saga, che abbina l'azione e l'avventura tipica di Star Wars alla più avanzata animazione in CGI. Ha debuttato con la Prima Stagione, composta da 22 episodi, su Cartoon Network a Febbraio di questo anno, riscuotendo grande successo. Considerata una delle migliori serie animate degli ultimi tempi, Star Wars: The Clone Wars è già pronta a catturare l'attenzione di tutti i suoi fan con una Seconda Stagione, mentre Lucasfilm Animation ha già annunciato che una terza è in produzione.

«Se la saga cinematografica raccontava la storia della famiglia Skywalker, in Star Wars: The Clone Wars sto cercando di esplorare il mondo di Star Wars. E' davvero emozionante accompagnare il pubblico alla scoperta di tutti quei luoghi che compongono la galassia di Guerre Stellari».
[GEORGE LUCAS]

Star Wars: The Clone Wars
in Piazza Napoleone.

Durante tutta la manifestazione, presso il padiglione in Piazza Napoleone è, infatti, previsto uno spazio (E22-23) interamente dedicato a Star Wars: The Clone Wars in cui verranno presentate tutte le novità in termini di animation, merchandising, comics, home video, videogame e tante altre curiosità, grazie alla partecipazione di importanti partners come Hasbro, LEGO, Warner Home Video, Wizard of The Coast (25 Edition) e Activision. Questo ultimo, per l'occasione, presenterà l'ultimo titolo di LucasArt Star Wars: The Clone Wars - Gli Eroi della Repubblica con una demo console.
Ad arricchire l'area sarà allestita, anche, una mostra di tavole di Davide Fabbri, talentuoso disegnatore che ha realizzato per l'editore Dark Horse nove miniserie della saga a fumetti di Star Wars.
Davide Fabbri sarà presente alla manifestazione e incontrerà i fan di Star Wars in varie occasioni.
Signing Session
. Sabato 31 Ottobre alle ore 14.00 e Domenica 1 Novembre alle ore 15.00, l'autore firmerà autografi e dedicaces presso lo spazio espositivo (E22-23)
Showcase
. Domenica 1 Novembre alle ore 11.00 Davide Fabbri sarà protagonista di uno Showcase in cui risponderà alle domande del pubblico e si cimenterà in un una sessione di disegno dal vivo.

Star Wars: The Clone Wars Event.
Sabato 31 Ottobre, alle ore 16.15, si terrà presso l'Auditorium San Girolamo un evento dedicato alla serie animata, durante il quale Backstage e Cartoon Network daranno la possibilità a tutti gli appassionati di entrare nel mondo di Star Wars: The Clone Wars. All'interno dell'iniziativa  i fan potranno vedere contenuti inediti della serie, un intervento video del regista Dave Filoni, l'episodio di raccordo "Hostage Crisis", e, in esclusiva, una ‘sneak preview' della Seconda Stagione che andrà in onda su Cartoon Network nel 2010. Nel corso dell'evento saranno decretati anche i vincitori delle sfide lanciate da Lucasfilm Ltd. a cosplayers, fanartists e videogamers, che riceveranno in omaggio articoli a tema Star Wars.

Attenzione
. La partecipazione all'iniziativa è consentita a coloro che saranno in possesso di un apposito coupon reperibile, su richiesta, presso lo spazio espositivo di Star Wars. Fino ad esaurimento posti.


Le sfide di Star Wars

Davide Fabbri