I chiaroscuri di F. Falconi e C. Randall

Copertina di ProdigiumQuattro ragazzi si aggirano tra i vicoli di Synapsis, antica metropoli dai mille misteri. Sono ragazzi dall'indole differente ma accomunati dalla solitudine e dalla coscienza di essere diversi dai loro coetanei. Per loro è giunto il momento di seguire il proprio destino e, assieme ad altri sessanta ragazzi, saranno chiamati a conoscere gli enigmi dell'isola di Eterium, dove, all'interno della Pagoda di Theorica, impareranno a conoscere i propri poteri sotto la guida della Conclave.

Ma complotti e misteri si agitano nel cuore della Pagoda, nell'attesa che la Profezia della Laude Elementale si avveri. La Conclave si impone di fermare il male che dilaga per rispettare il patto con le Entità della Laude Elementale, mentre la Congrega dei Sommersi trama nelle tenebre dell'Acropoli delle Ombre, pronta a far risorgere gli Dèi sepolti, i Pilastri di Silicio. Synapsis sta per essere sconvolta dalla genesi di nuove creature. Le porte di una nuova era di terrore stanno per spalancarsi. Un'unica salvezza: i quattro ragazzi, i Prodigium.


A Lucca Comics and Games 2009 verrà presentato il seguito, "PRODIGIUM - L'acropoli delle Ombre", la cui uscita ufficiale è programmata per i primi mesi del 2010, assieme a Hyperversum, Il Cavaliere del Tempo di Cecilia Randall.

  Copertina Il cavaliere del tempo

Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli) molto diversi tra loro.
Di tanto in tanto, Daniel non può fare a meno di ritentare una partita con Hyperversum, nella speranza di incontrare nuovamente l’amico.
Inaspettatamente, un giorno, riceve una misteriosa mail firmata Falco d’argento, il soprannome con cui Ian è conosciuto nella sua vita medievale.
Daniel è sconvolto: come è possibile? È ancora una volta il gioco che si intromette nelle loro vite? È realmente Ian, che ha trovato un nuovo varco nel tempo? O qualcuno si cela dietro le ali del Falco? E perché?