Dal Gioco di Ruolo al romanzo: Massimo Bianchini presenta Nephandum

Nephandum. La Profezia OscuraCopertina di Nephandum - La Profezia Oscura

di Massimo Bianchini

320 pagine

Il Nephandum è arrivato, il mondo fantasy per eccellenza vive sotto la minaccia dell'apocalisse

La natura si deforma come intossicata da un morbo, come invasa da un cosmo di degenerazione che corrompe ciò che tocca facendo leva sull'unico elemento comune a tutti gli esseri viventi: la paura.

È il Nephandum. Le cinque entità ancestrali hanno già iniziato la conquista del mondo in suo nome. Eppure qualcuno sapeva, esiste una profezia, e per i suoi custodi è arrivato il momento di riunirsi e agire. Tra loro, però, qualcuno nasconde un segreto.

Sono elfi, mezzelfi, halfling, maghi e guerrieri i personaggi di questa storia. Sono avventure le loro imprese, archi, spade e magia i loro strumenti. È una vicenda spettacolare quella che apre la trilogia di Nephandum.



Massimo Bianchini è uno dei nomi più noti del panorama game italiano e internazionale. Nato a Reggio Emilia nel 1972, lavora da sempre nel settore fantasy come editor, autore e traduttore. È socio fondatore di Asterion Press e da oltre dieci anni è direttore editoriale delle traduzioni di Dungeons & Dragons® per Magic Market & Twenty Five Edition. Ha scritto numerosi manuali di successo per giochi di ruolo, tra cui Nephandum, vero e proprio caso editoriale ideato assieme a Mario Pasqualotto e vincitore, tra gli altri premi, del Best of Show come miglior GdR (Lucca Comics and Games 2005). Con La Profezia Oscura, primo volume della trilogia ispirata al gioco, esordisce nella narrativa.