TAO Love Bus Experience

La novità assoluta è che non è più la gente ad andare ad un concerto ma è il Concerto stesso ad andare direttamente dalle Persone.Tao bus

Più di 100 città italiane, più di 200 concerti in due anni di tour ininterrotto, 70.000 km percorsi, esibizioni al Motor Show, I.M.D Sanremo, MEI, Rolling Stone, Hiroshima Mon Amour, Hard Rock Cafè, Rock ‘n' Music Planet, Bikerfest, Matese Friend Festival, articoli sui più importanti quotidiani nazionali, apparizioni su Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Italia 1, Canale 5, La 7, Sky e svariate tv regionali: tutto questo è la "TAO Love Bus Experience" ovvero il Concerto di TAO che va direttamente dalle Persone.

TAO è cantautore con due album all'attivo, polistrumentista, produttore e ideatore del rivoluzionario progetto TAO LOVE BUS EXPERIENCE, ovvero il primo rock ‘n' roll tour in movimento a bordo del TAO Love Bus, un pulmino Volkswagen anni '70 "hippie style" (munito di potente impianto audio montato sul portapacchi), all'interno del quale TAO e la sua band danno vita ad un vero e proprio concertone in piena regola.

La "TAO LOVE BUS EXPERIENCE" è infatti un progetto musicale atto a far rivivere l'atmosfera, lo spirito e l'emotività degli anni ruggenti del rock. Ma soprattutto a presentare senza filtri al pubblico le parole e la musica di TAO.

 

Il TAO LOVE BUS è una struttura polifunzionale.

  1. E' un palco: al suo interno contiene TAO e la band, tutti gli strumenti, mixer, fonico (che è anche l'autista del pulmino), impianto di diffusione posizionato sul tettuccio, generatore per l'autoalimentazione elettrica.

  2. E' una radio-manifesto: in movimento o da fermo è una pubblicità a se stesso e all'evento che si svolgerà.

  3. E' un negozio: contiene dischi, magliette, gadget del merchandising di TAO.

  4. E' una piccola opera d'arte: le magnifiche grafiche ideate da Marco Fiori e Patty Pey ci riportano nella psichedelia fumettistica di Yellow Submarine e nella San Francisco del Flower Power!

Solitamente ogni tappa in una città avviene in due tempi: Foto di Tao

nel pomeriggio il TAO Love Bus fa il giro delle vie più importanti - con concerto in movimento - e si ferma nei punti (vie e piazze) di maggior affluenza - con concerto da fermi. La sera il pulmino approda sempre in zone di grande affluenza di pubblico, solitamente presso locali e festival/manifestazioni di piazza ove dà vita ad un nuovo concertone.

Durante l'esibizione, TAO e la sua band (Giuseppe Fiori al basso e Luca Campagnari alla batteria), rimanendo seduti dentro il Bus ma saltellanti di energia, suonano canzoni tratte dai due dischi di TAO - "Forlìverpool" (GraceOrange/Venus) e "L'ultimo James Dean" (PociOne/Self), con incursioni nei grandi successi della beat generation e del rock ‘n roll (Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Bob Dylan, Elvis, David Bowie, Lou Reed).

La TAO LOVE BUS EXPERIENCE ha già fatto il giro dei principali quotidiani nazionali ed ha catturato l'attenzione e l'interesse di Volkswagen e Red Ronnie che hanno ospitato TAO ed il suo TAO Love Bus in concerto nel loro stand per tutta la durata del Motor Show 2007. Le performance di TAO a bordo del TAO Love Bus sono state riprese e mandate in onda da RAI (Easy Driver, TG3), CANALE 5 (Striscia la Notizia), ITALIA 1 (Talent 1), SKY e svariate tv regionali. TAO ha portato la TAO LOVE BUS EXPERIENCE anche a Sanremo 2008 e 2009, finendo tutti e due gli anni su LA 7 (Tg), su RAI TRE (Blob) e su RAI UNO (La vita in diretta) e RAI DUE (Italia allo specchio).

Inoltre TAO è stato premiato al MEI 2008 (Meeting Etichette Indipendenti) per l'originalità del tour e per la novità della distribuzione musicale attraverso la TAO Love Bus Experience.

TAO e il suo Love Bus sono stati immortalati per diverse puntate su X Factor (RAI DUE).


Ma la più grande conquista sono soprattutto le facce delle Persone che assistono ogni volta ad un concerto a bordo del TAO Love Bus...incredule, sorprese, divertite, commosse...toccate ed emozionate dal calore della TAO LOVE BUS EXPERIENCE!