Diabolic, il giallo che striscia, “…sempre meglio che lavorare”

diabolic
Ratti&Fogo

36 pagine,
cm 21x15 cm,
Copertina a colori, interno B/N
Confezione: spillato, dorso quadro
All'interno la strip: "Fame Nera!"
2,50 euro

Ripensavate di starvene tranquilli e beati a contare i vostri sudati soldi, pensavate di spassarvela sulle spiagge dei Caraibi, o su quelle di Rimini, spaparanzati con gli attributi in aria senza sospettare niente... invece... puntuale come le tasse... Diabolic, il più grande ladro di tutti i tempi, è tornato ancora ad agitare i vostri sogni sereni e la vostra vita non sarà (di nuovo e sempre di più) più la stessa.
Lui vi libererà dal fastidioso problema di come spendere i vostri soldi perché non vi rimarranno soldi da spendere. Non vi preoccuperete più dei vostri averi, perché non vi rimarranno più averi di cui preoccuparvi.
Chi non ha niente, non deve preoccuparsi di niente, per cui alla fine, vivrete sereni senza più preoccupazioni e dovrete anche ringraziarlo, perché grazie a lui avrete trovato la tranquillità e un animo leggero, oltre il portafogli.
Accanto a Diabolic, ad evitare che si possa montare la testa, a ricordagli le proprie incapacità, c'è come sempre la fidata Eva. (ciascuno ha ciò che si merita).
Alla perenne caccia del genio criminale c'è sempre Rinko, che spera sempre in un colpo di fortuna, coadiuvato dal fedele Bronco e dall'amore della fedele Tea (alla faccia della fortuna).
Ma questa volta, ad aiutare il tenace Rinko, c'è anche Ragnoboy (come se non ci fossero già abbastanza matti in giro per il mondo). Con lui, la squadra dell'ispettore fa un grosso passo avanti (lo stesso che fece un poveretto davanti ad un burrone).
Diabolic è di nuovo tra noi, egli avanza... per favore... non mettetelo in frigo.

Diabolic è la parodia del più noto Re del Terrore realizzata dal duo Fogo&Ratti. La nascita risale al lontano 2005 in occasione di un Diabolik Fest tenutosi a Pordenone. La realizzazione gode dell'avvallo dell'ASTORINA.
Alcune tavole originali di Diabolic sono state esposte al Diabolik Fest , in una mostra intitolata: "Tutti quelli che hanno osato sfidare Diabolik e sono sopravvissuti".
Fogo&Ratti hanno realizzato le strisce umoristiche di "Don Salvo", "Fame Nera" e "Diabolic" (pubblicato sulla Gazzetta di Clerville del Diabolik Club).
La terza raccolta di strips a cura del duo Fogo&Ratti sarà presentata in esclusiva a Lucca Comics 2009.