Dead Moon

dead
Luis Royo


128 pagine
cm 20,4 x 26
colore, cartonato plastificato telato
22,00 euro

L'opera più ambiziosa di Luis Royo, un racconto epico inedito a metà strada tra una fiaba illustrata e una graphic novel dalle atmosfere gotiche.

Dead moon è l'opera più ambiziosa e di più ampio respiro creata da Luis Royo nel corso dei trent'anni di carriera che lo hanno visto diventare il più importante illustratore di letteratura fantastica al mondo. Un racconto epico, dal sapore orientale, ricalcato sulla storia di Romeo e Giulietta e ambientato in una città fantastica, controllata da due castelli: nel primo, il mondo suggestivo e raffinato delle donne; nel secondo quello degli uomini, animati dalla passione per la guerra. A capo delle due fazioni, un uomo (Marte) e una donna (Luna) irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra, in una spirale di violenza e passione che li porterà a un brutale conflitto.dall'altra, in una spirale di violenza e passione che li porterà a un brutale conflitto.

Luis Royo

Luis Royo nasce nel 1954 ad Olalla, nella provincia di Teruel. Studia delineazione tecnica, pittura, decorazione e design interno a Saragozza. A partire dal 1978, dopo aver scoperto il fumetto per adulti con l'opera di autori quali Enki Bilal e Moebius, comincia a disegnare fumetti per riviste amatoriali e nel 1980 espone nel Salone del Fumetto di Angoulème. Dall'81 collabora a riviste come Comix International, Ramala, El Vibora e Heavy Metal. Nel 1983 realizza cinque illustrazioni per Norma Editorial, dando così inizio alla sua carriera di illustratore presso la casa editrice spagnola. Lavora anche negli USA, in Inghilterra e in Svezia per case editrici come Tor Books e Berkley Books. Nel 1992 viene pubblicata in Spagna la sua prima raccolta, Women, poi uscita anche in Francia e in Germania. Da allora ha avuto inizio la sua escalation a livello mondiale: sempre più case editrici hanno preso a interessarsi al suo lavoro, e Royo ha pubblicato e continua a pubblicare un volume dietro l'altro, collezionando successi.