Zannablu - Ghostwurstels

ghostwurstel
Dentiblù

In anteprima a Lucca: Ghostwurstels - gli Acchiappamortacci, la nuova parodia della collana Zannablù

Lucca Comics & Games è già da tempo l'occasione per i lettori della spassosa serie umoristica Zannablù di avere fra le mani una nuova parodia. Stavolta: Ghostwurstels - gli Acchiappamortacci.
Gli autori Dentiblù, ovverosia Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri (presenti full-time allo stand Zannablù, nel padiglione Editori di piazza Napoleone) hanno voluto celebrare a modo loro il ritorno in auge di un divertente classico cinematografico che ha attraversato le generazioni.
E, magia della parodia, stavolta la famosa impresa di disinfestazione di fantasmi riveste il ruolo del cattivo di turno, quando invece a cercare giustizia - nei modi più strampalati e imprevedibili - sarà un manipolo di bizzarri fantasmi aiutati dal cinghiale Zannablù, qui acchiappamortacci mancato.
L'albo uscirà in anteprima in occasione della kermesse lucchese e sarà ancora una volta un'occasione imperdibile per un caloroso incontro fra autori e lettori, all'insegna di ilarità e buonumore.

Chi sono i Dentiblù?

I due toscani Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, nati nel 1976, hanno iniziato la carriera di disegnatori e illustratori verso la fine degli anni '90, collaborando strettamente su tutte le fasi del lavoro. Nel 2000 hanno lanciato al pubblico italiano la serie a fumetti "Zannablù" di cui sono anche sceneggiatori. Nel 2003 è iniziata quella che ad oggi è la loro attività principale di illustratori e creativi, specificamente nella progettazione di giocattoli per uova pasquali ed ovetti di cioccolato per una nota azienda internazionale. Attivi anche come coloristi, i Dentiblù hanno lavorato in tale veste per Soleil e Vents D'Ouest (gruppo Glénat). Con quest'ultima hanno proseguito il rapporto come disegnatori, su più serie di albi. Dal 2007 hanno avviato una collaborazione con Jungle (gruppo Casterman) con la quale hanno realizzato svariati albi a fumetti. Nel 2008 hanno iniziato ad adattare gli albi della collana Zannablù per il mercato degli USA, nel quale distribuiscono tramite Diamond Comic Distributors.

www.dentiblu.it