L’eredità del colonnello

colonello
Carlos Trillo e Lucas Varela

112 pagine
a colori 
14 euro

Elvio Guastavino ha ricevuto da suo padre, colonnello della giunta militare argentina, una pesante eredità. Ricorda le bambole su cui il padre si allenava alla tortura e le prigioniere che portava a casa per gli interrogatori. Eventi atroci, che si sono cristallizzati nella sua memoria come gli istanti dorati di una vita di famiglia santa ed esemplare. Oggi Elvio Guastavino è innamorato di una bambola di porcellana, e farà di tutto per conquistare il suo cuore. Un libro sarcastico, spietato e crudelmente catartico che fa i conti con l'eredità malata della dittatura.

Carlos Trillo
(Buenos Aires, 1943) è uno dei più grandi e prolifici scrittori di fumetti. Pubblicato in tutto il mondo, ha collaborato con autori come Alberto Breccia, Horacio Altuna, Eduardo Risso e Jordi Bernet. La sua serie Cybersix, disegnata da Carlos Meglia, è in corso di ristampa presso Coniglio Editore.

Lucas Varela (Buenos Aires, 1971) è illustratore e disegnatore di fumetti. Co-fondatore della rivista cult «Kapop», collabora con molti quotidiani e riviste argentine («Clarín, «Rolling Stone», «La Nación Revista»).