Carlos Trillo e Jordi Bernet
48 pagine
9,50 euro
Dopo l'ultima faticosa avventura, Cicca decide di riposarsi in una casetta su una spiaggia paradisiaca piena di rozzi pescatori avidi di sesso. Ma questi uomini semplici la annoiano. Stufa della posizione del missionario, decide di prendere un pullman per il Carnevale di Rio... ma il viaggio è lungo... Cicca scatenerà la rivoluzione sessuale nel carcere della Cayenna e incontrerà uno scienziato nazista rifugiato nella giungla. Un altro album denso di elegante ironia e raffinato grottesco per i due maestri del comics mondiale: Jordi Bernet e Carlos Trillo.
Carlos Trillo (Buenos Aires, 1943) è uno dei più grandi e prolifici scrittori di fumetti. Pubblicato in tutto il mondo, ha collaborato con autori come Alberto Breccia, Horacio Altuna, Eduardo Risso e Jordi Bernet.
Jordi Bernet (Barcellona, 1944) inizia a lavorare nel settore fumettistico come professionista all'età di 15 anni. Il suo nome fa il giro del mondo con Torpedo, serie scritta da Enrique Sanchez Abuli e pubblicata in Italia sulla rivista omonima, che lo fa entrare di diritto tra i più grandi disegnatori internazionali. Con Carlos Trillo ha firmato i successi Cicca Dum Dum e Chiara di notte.