Draghi, elfi, giovani scrittori e altre creature mitologiche

Pierdomenico Baccalario conversa con altri 3 giovani autori fantasy:

 

 

Copertina del libro di CentiLuca Centi

Il Silenzio di Lenth

È nato a L'Aquila nel 1985. Studente universitario, è ormai prossimo alla laurea in Culture per la Comunicazione. Da sempre divoratore di libri, il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J. D. Salinger, la sua scrittrice preferita è Anne Rice. È un grande appassionato di anime e manga, nonché di serie televisive americane. Con questo suo primo romanzo, Il silenzio di Lenth, spera di riuscire a creare un mondo e una storia fuori dal comune.

 

 

Miki MonticelliCopertina del libro di Miki Monticelli

La Scacchiera Nera

È nata nel 1975 a Prato. Laureata in Ingegneria, coltiva da sempre la passione per la scrittura e in particolare per il fantasy. Ha esordito in Piemme (Il Battello a Vapore), dove ha già pubblicato Il libro prigioniero e La pietra nera. Questo è il suo primo romanzo per Young Adult.

 


Copertina del libro di Elisa RossoElisa Rosso

Il libro del Destino

È nata a Milano nel novembre del 1993 ma vive spesso in terre selvagge, tra draghi e guerrieri. Ama la musica, i libri, i dipinti e tutto ciò che ha una storia da raccontare. I suoi autori preferiti variano da Crichton a Benni, da Tolkien a Queneau. Ha una forte passione per l'arte in tutte le sue forme: da Caravaggio e Canova ai fumetti di Frank Miller e Masashi Kishimoto; proprio per questo disegna ovunque e specialmente quando non dovrebbe. Frequenta il secondo anno del Liceo Classico e conta di proseguire gli studi in campo letterario.