Estasia. Danny Martine e la Corona Incantata
di Francesco Falconi
512 pagine
Il primo viaggio fantasy dell'Armando Curcio Editore
Estasia è un viaggio straordinario in un mondo fantastico, ma anche un viaggio all'interno di noi stessi, fino al cuore dei nostri desideri più profondi.
Le avventure di Danny Martine e dei suoi amici Coran e Bolak ci porteranno a incontrare personaggi curiosi e mostri terribili in un susseguirsi di colpi di scena. Un'avventura dal finale imprevedibile in cui protagonisti sono i valori che non tramontano, dove il sogno è un paesaggio interiore e la speranza non esce mai di scena.
Estasia. Il Sigillo del Triadema
di Francesco Falconi
512 pagine
Una nuova avventura di Danny Martine nel mondo di Estasia
Estasia è sconvolta dalla Setta delle Ombre, gli abitanti sono vittime di un sortilegio, Cathbad è lontano e della Regina non si sa più nulla, l'unica speranza è trovare la Stele di Cromina.
Nuovi compagni e alcuni vecchi amici, assieme a una ragazza che gli farà battere il cuore, aiuteranno Danny nella sua missione, ma lui dovrà affrontare da solo i momenti cruciali, e in questa Estasia sconvolta dal Male riconoscerà molti problemi del nostro mondo. Giunto alla fine, dovrà fare una scelta, la più difficile.
Estasia. Nemesi
di Francesco Falconi
544 pagine
Dolore, coraggio e verità nell'ultima battaglia di Estasia
La Torre Bianca è di nuovo in pericolo, la Regina non riesce a superare il dolore per la perdita di Slicha, il Primo Canuto è straziato dal rimorso per una colpa antica, i Paladini stanno smarrendo la fiducia in se stessi e faticano a ottenere l'appoggio dei popoli del Regno. Nel momento più difficile il Palazzo dell'Inverso risorge dalle viscere della terra e si scatena la furia dei Sette Anatemi. Non resta che prepararsi alla battaglia finale. Attraverso nuovi scontri e gravi perdite, verrà finalmente a galla il passato di Estasia e con esso la verità.
Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976 e vive a Roma, è scrittore, ingegnere delle telecomunicazioni e blogger. Nel 2006 ha pubblicato il primo libro della saga fantastica Estasia, da subito tra i più venduti del genere, cui sono seguiti il secondo nel 2008 e il terzo nell'aprile di quest'anno. Per Asengard ha pubblicato Prodigium. I figli degli elementi e un racconto nell'antologia Sanctuary.
Continuamente impegnato in presentazioni, eventi e raduni - Comicon, Fantasio, Eclettica, Bardica, Lucca Comics and Games per citarne solo alcuni - è attivo anche nelle scuole.
Trilogia di Lothar Basler. La Lama del dolore
di Marco Davide
736 pagine
Un mondo di tenebra che chiede agli uomini di farsi eroi
La Lama del Dolore è il primo libro di un'epica trilogia fantasy di ambientazione gotica in cui il fantastico vive sotto la superficie del reale e l'autore descrive il mondo dei suoi personaggi con la perizia di uno storico e lo stile dei grandi classici.
Lothar Basler torna nella città di Lum dopo sette anni nell'esercito dei Principati. Il complotto in cui, suo malgrado, è coinvolto ha riportato alla luce un passato terribile, incubi indotti dalle forze del male lo costringono a disseppellire una spada arcana contesa da demoni e spiriti maligni, un lungo viaggio sta per cominciare...
Trilogia di Lothar Basler. Il Sangue della Terra
di Marco Davide
768 pagine
Un romanzo per adulti, a tratti cruento, in cui va in scena il secolare intreccio tra Potere e Destino
Nella marcia forzata che gli è imposta dal Destino, Lothar sbarca a Caeres, un impero devastato dalla guerra. Affiancato dai compagni, trascinato in grandiosi scontri tra eserciti e oscure cospirazioni di ribelli, scopre la sua natura di Figlio del Potere e il ruolo della Lama delle Ombre e capisce che la sua vendetta su Kurt Darheim non è solo una questione personale ma l'unico modo per salvare i popoli dall'Entropia. Sarà una corsa contro il tempo quella per raggiungerlo e impedirgli di risvegliare lo spirito di un Figlio che, corrotto dall'anima putrida del Potere, fu sconfitto e imprigionato a Rhon: lo spirito di Ephraim Blaake.
Trilogia di Lothar Basler. Figli di Tenebra
di Marco Davide
768 pagine
Nessun dolore sarà risparmiato a chi si addentra nella Gehenna
Quasi all'apice della potenza, Kurt Darheim è ormai padrone della forza corruttrice che in un'epoca remota ha rischiato di annientare il mondo. Per raggiungerlo, Lothar e la sua compagnia penetrano terre malate, regolate da leggi insondabili e popolate da esseri né vivi né defunti, in eterna putrescenza e dominati da un'intera casta di vampiri, che li corroderanno nell'anima e nel corpo. È la Gehenna, terra di disperazione e follia in cui l'odio e l'amore daranno a Lothar la forza, il Potere gli metterà in mano gli strumenti, i ricordi e le perdite saranno la ragione per lottare ancora.
Marco Davide è ingegnere elettronico, si occupa di progetti di ricerca e sviluppo a livello internazionale, è appassionato di arte e numeri, pratica arti marziali, è campione di wargame ed è un profondo conoscitore della letteratura e del mondo fantasy. Ha esordito come scrittore nel 2007 con La Lama del Dolore, il primo volume della Trilogia di Lothar Basler, a cui è seguita la seconda parte, Il Sangue della Terra, nel 2008. Giunto all'ultimo capitolo della saga, Figli di Tenebra, è oggi tra gli autori di punta della letteratura fantastica italiana.