13x18, bross.
con sovrac.,
pag. 192, b/n
Euro 9,50
Il genere boys' love, tipicamente giapponese, propone vicende erotiche di rapporti tra maschi, scritte da donne per le donne. Per la prima volta in Italia una delle autrici di manga boys' love più roventi e originali: Tori Maia, fumettista già nota e apprezzata tra il pubblico femminile anche in Occidente. Tori Maia, autrice di disincantati manga erotici, irrompe nel panorama fumettistico occidentale con una storia in tre volumi: Sadistic Boy.
Un racconto dagli inferi dell'ossessione, dove l'autrice mette a nudo con cruda onestà i corpi efebici dei protagonisti e i morbosi desideri del cuore, in giochi erotici tra perversioni e capricci. Perché, come osservava Charles Baudelaire «C'è una grande rassomiglianza tra l'atto d'amore e la tortura».
Protagonisti di Sadistic Boy sono alcuni studenti, i loro affetti e i turbamenti erotici che Tori Maia raffigura e mette in discussione, sovvertendo i ruoli precostituiti e approntando un'introspezione psicologica tipicamente femminile.
Una storia sensualmente coinvolgente, carica di suspense e di tensione narrativa, che osa oltre i limiti di tutto ciò che questo genere ha proposto, finora, nel nostro Paese.
Tori Maia sfoggia un segno personale, senza censure, privo di finti pudori o escamotage che distolgano dall'imbarazzante nocciolo narrativo. Un sadomasochismo permeato di romanticismo, come solo la sensibilità di un'autrice giapponese poteva mettere in forma di manga.