32 pagine B/N + copertina colore
32 pagine - spillato
€ 4,00.
Liska Prod + Bottero Edizioni, Novembre 2009.
Alcune leggende nascono da verità storiche, altre no. Il nostro Massacratore in versione medioevale (che non assomiglia nè ad un santo nè a un templare, ma piuttosto ad un cavaliere sgangherato come Brancaleone!!!) ci racconta - a modo suo - come nacquero certi racconti di tradizione popolare legati a San Giorgio.
C'era una volta un paese perfetto, con un Re perfetto e delle leggi perfette, dove tutti erano felici e contenti, dove regnava la serenità. Tranne che per un drago, la cui fame fu placata da un solo cavaliere, anche se il prezzo da pagare si sarebbe poi rivelato molto alto. "San Giorgio e il drago" è una metafora raccontata come una fiaba, che parla di monarchi che tengono in pugno un intero Paese grazie al potere della comunicazione. Vi ricorda qualcosa?
In appendice, tornano per la terza volta lo scrittore Enirco Brizzi ai testi con il fidato Maurizio Manfredi ai disegni per un nuovo episodio di "Superitalianz", oltre alla puntualissima strip del Mangiatore di Paolo "Ottokin" Campana.