Una volta c'erano più Stegosauri

Stegosauri

di Andrea Baricordi e Gianmaria Liani

Pagine 96
Uscita: novembre 2009
9,00 Euro

UNA VOLTA C'ERANO PIÚ STEGOSAURI

Progetti? Adesso basta! Come dice il Maestro Yoda: «Fare. O non fare. Non c'è provare». È giunto il momento di prendere tutto il bagaglio cinematografico di cui siamo in possesso, partecipare allo Star Wars Fan Film Award, realizzare un film ambientato nell'universo di Guerre Stellari, e vincere il concorso indetto da George Lucas! Il tutto, ovviamente, senza mezzi a disposizione, senza denaro e... molto distanti da Hollywood!
Ricreare lo spazioporto di Mos Eisley e il deserto di Tatooine nei dintorni di Bologna? «Si... può... FARE!!!». Basta solo un po' d'ingegno e la più vasta dose d'incoscienza possibile. E se qualcosa va storto, l'importante è scoprire per quale ragione, una volta, c'erano più stegosauri!
Dagli autori del best-seller Lupin III - Il Violino degli Holmes, un'esilarante commedia sul più improbabile ‘dietro le quinte' mai concepito al mondo!
Un romanzo a fumetti divertente e ben disegnato, ricco di riferimenti cinematografici. Realizzato da una collaudata coppia di autori e pubblicato anche in Francia. Rivolto a tutti gli appassionati di cinema e fumetto.

GLI AUTORI

ANDREA BARICORDI


Nato nel 1968 a Portomaggiore (FE), dal 1989 opera nel mondo dei manga, di cui ha permesso l'ingresso in Italia assieme agli altri tre ‘Kappa boys'. Autore poliedrico, ha realizzato CD musicali, corti cinematografici, sceneggiature per cartoni animati, curato antologie umoristiche e volumi di Giochi di Ruolo. Per il fumetto, oltre a svariate storie brevi, ha scritto per Gianmaria Liani Lambrusco & Cappuccino, pubblicato in Francia da Clair De Lune, e gli episodi della collana Lupin III Il violino degli Holmes, Meyer's Angels (entrambi disegnati di Gianmaria Liani), Essere Lupin III (disegni di Mauro Marchesi), La Maledizione degli Ishikawa (disegni di Shinichi Hiromoto).

GIANMARIA LIANI


Nato a Vicenza nel 1968, opera da svariati anni nel mondo del fumetto dimostrando un'incredibile versatilità di segno e una professionalità invidiabile. Le storie da lui disegnate sono apparse su numerose riviste, da "Mondo Mongo" a "Cyborg", da "Rumore" all'"Almanacco di Lupo Alberto", da "Dinamite" a "Mondo Naif". Con Andrea Baricordi ha realizzato Lambrusco & Cappuccino  e due storie dedicate a Lupin III, primo autore occidentale a disegnare fuori dal Giappone le gesta del celebre ladro di Monkey Punch.