Sporchi Segreti

Scatola del gioco Sporchi SegretiSeth Ben-Ezra
Sporchi Segreti
Storie noir di tradimento, inganno e omicidio


Narrattiva, A5, 200 pagine circa,
b/n, copertina a colori
ISBN 13, EAN 978-88-95718-01-9
3 / 6 giocatori * Livello di difficoltà: media
€ 24,90


Gioco: Non credere all'apparenza. Gratta la superficie, e troverai i fatti. Quell'uomo d'affari tradisce la moglie. Quel politico sniffa cocaina. Quel poliziotto prende mazzette per chiudere un occhio.
Nessuno è pulito. Tutti hanno un segreto. Tanti farebbero qualsiasi cosa per tenerlo nascosto.
Anche uccidere. Ma tutti i segreti prima o poi tornano a galla e gli scheletri non restano per sempre chiusi in un armadio.
In Sporchi Segreti si creano storie noir/hard-boiled di corruzione, tradimento, inganno e omicidio, nella miglior tradizione dei romanzi di Raymond Chandler, James Ellroy, Dashiell Hammett e Ross MacDonald o di film come "Il Falcone Maltese" e "L.A. Confidential". Insieme, i giocatori creano una storia noir e seguono un unico investigatore attraverso una complessa ragnatela, alla ricerca della più sfuggente delle prede: la verità. Un gioco strano e affascinante, ricco di misteri e colpi di scena, in cui tutte le storie sono ambientate qui e ora, nella stessa città in cui vivono i giocatori.

Lettore: Il target di Sporchi Segreti è estremamente vario, ma comprende sicuramente:
Giocatori di Ruolo curiosi e desiderosi di provare un gioco con una struttura originalissima (un unico giocatore e un gruppo di master!), fatto apposta per creare indagini e misteri coerenti e strutturati ma dagli esiti imprevedibili per tutti i giocatori.
Gli appassionati di poliziesco, noir e letteratura gialla in generale, che troveranno in Sporchi Segreti lo strumento ideale per ricreare storie di genere estremamente intense e personali insieme agli amici.
Gruppi di amici di tutte le età che vogliono passare alcune serate diverse dal solito, giocando a "popolare" la città in cui vivono di misteri e pericolosi criminali.