Il termine ultimo per iscriversi è stato prorogato per Giovedì 1 ottobre.
L'iscrizione sarà possibile attraverso due semplici passaggi:
Descrizione della Proposta Creativa
Da inviare entro il 1 Ottobre attraverso apposito Modulo
La proposta deve indicare nel maggiore dettaglio possibile la tipologia di prodotto che l'autore si propone di realizzare, con una brevissima descrizione dell'idea (5-10 righe) e l'ipotesi del target a cui, secondo l'autore, si può rivolgere (bambini di 5 anni, di 7, di 9, di 12, adolescenti, adulti).
Se è una proposta creativa scritta, deve essere corredata di 1-3 cartelle di testo in cui viene esposta la sinossi dell'idea principale presentando i personaggi, il mondo in cui si svolgono le storie e il plot dell'opera (nel caso di un'opera seriale, i plot dei primi due romanzi).
Se la proposta creativa è un racconto, il racconto deve essere inviato; se è un romanzo, o una storia lunga, devono essere inviate alcune pagine di estratto, a scelta dell'autore (sono sufficienti 5 cartelle di testo). Possono essere accluse note sul numero di libri o la forma editoriale scelta (un'antologia di racconti, un singolo volume, una trilogia, una serie...), nonché ogni informazione aggiuntiva utile a immaginare il prodotto finale.
Se la proposta creativa è di tipo grafico, possono essere presentati, mediante bozzetti o illustrazioni finite, gli studi dei personaggi o degli ambienti (style-guide) o dei prodotti su cui si immagina di utilizzare quei personaggi (magliette, cappellini, eccetera); le copertine del libro, le illustrazioni o qualsiasi elemento di design che l'autore ritenga sufficiente per comprendere il mondo grafico e la tipologia di storie che vorrebbe illustrare o rappresentare. Sono gradite le informazioni sulle tecniche o i programmi utilizzati per la realizzazione delle opere inviate.