Music & Comics - Evoluzione e Rivoluzione

pubblicomusicL'edizione di quest'anno ha come pay-off L'evoluzione della specie, centrando più che mai il mutamento che ha portato Lucca Comics & Games da mostra mercato a festival e, di conseguenza, lo sviluppo necessario che Music & Comics avrà per tenere il passo.
In realtà in quest'ultimo caso sarebbe giusto parlare di Rivoluzione, indi per cui, badando alla sostanza e poco alle apparenze, in questa introduzione cercheremo di fornire le istruzioni per avere una visione globale di cosa sarà possibile godere venendo a Lucca dal 29 ottobre al 1 novembre.
Il primo passo, per chi si addentrerà nel nostro universo, sarà visionare il Programma Eventi dove verranno pubblicati i principali show con orari e location. Infatti, oltre al Palco principale ci siamo arricchiti con il Red Bull Bus, dove le cover band la faranno da padrone, la Sala Performance nel padiglione Music & Comics dove prenderanno vita momenti imperdibili, il Japan Palace con eventi dal marcato sapore orientale,  l'Auditorium S. Girolamo per gli spettacoli teatrali serali e Piazza San Francesco per gli appassionati di cultura metropolitana e street writing.
Tenendo conto che nel programma eventi saranno posti solo quelli principali, il secondo passo dovrà essere quello di consultare i singoli programmi a seconda dei propri interessi personali e da lì accedere alle varie presentazioni di eventi e ospiti.
Per completare l'opera consigliamo di visitare la pagina dedicata all'area commerciale per rendersi conto delle chicche a disposizione per appassionati e collezionisti del settore.
In attesa dell'uscita dei programmi, è di fondamentale importanza porre l'accento su alcuni momenti assolutamente imperdibili come il concerto di Vito Tommaso con la presentazione live della sigla di Lucca Comics & Games 2009,  Pianeta Comics , il Music Contest arricchito dalla patnership con Mediaset, il Comics Day con la partecipazione, direttamente da Colorado Cafè, di Rita Pelusio e Omar Fantini accompagnati dai Poveri di Sodio e il ritorno sulle scene de La Mente di Tetsuya accompagnati da amici e compagni di viaggio dell'universo targato Lucca Comics & Games.

Una Rivoluzione nell'Evoluzione...siete pronti ad unirvi a noi?