WorkShow: Tessitori di Sogni

Una grande occasione per 16 talenti italiani della scrittura e delle arti visive!

 

Due laboratori ciascuno per 8 borsisti per ciascuna disciplina, che prenderà il via il 28 ottobre durante Lucca Comics & Games 2009, e dopo una prima tre giorni proseguirà con una settimana di laboratori (uno a febbraio 2010 e uno a maggio 2010), dedicati prima alla scrittura poi alla rappresentazione grafica di un progetto globale.

 

L'ospitalità dei sedici borsisti selezionati, sarà completamente a carico degli enti organizzatori.
Per essere selezionati si dovrà compilare l'apposito modulo d'iscrizione

 

Lucca è conosciuta in tutto il mondo come città d'Arte, Storia e Cultura. Dal 1966  è indiscutibilmente anche la Città del Fumetto, e dal 1993 quella del Gioco Intelligente e del Fantastico.  E sulla scorta di queste riflessioni, Lucca Comics & Games decide di proporre Workshow Tessitori di sogni, in collaborazione con il Comune di Lucca e Atlantyca Ent.

 

Un cantiere aperto dodici mesi, valido continuum tra l'edizione 2009 e 2010 della manifestazione. Un forum sulle idee per sviluppare progetti globali che, partendo dal concept narrativo e visivo, possano affinarsi a tutti i momenti dell'intrattenimento: dal gioco al cinema, passando per il web e, ovviamente, il libro.

 

L'iniziativa WorkShow si inserisce nell'ambito di Italia Creativa, un progetto per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù in collaborazione con l'ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.




ITALIA CREATIVA - sostegno e promozione della giovane creatività italiana 
 
  In collaborazione con: Realizzato da:
Logo Governo Italiano Ministro della Gioventù
Logo Assocazione nazionale comuni italiani  e  Logo Giovani artisti italiani Logo comune di Lucca  e  Logo Atlantyca entertainment