Area Performance

Pittore all'operaTorna l'Arte all'Ok Corrall, ma quest'anno i pistoleri sono molto di più!


«Hey Cosimo, che ne dici se veniamo io, Brom, e Phil? Potremmo fare un po' di casino, metterci lì, a dipingere insieme... poi casomai facciamo una bell'asta dei pezzi. Sarà un spasso, il Mezzogiorno di Fuoco dell'Illustrazione!»


Così scriveva Rick Berry nel 1998. Dopo 11 anni Rick Berry e Phil Hale tornano, senza Brom, ma attorniati da un Mucchio Selvaggio di artisti capitanato dall'artist Guest of Honor Donato Giancola, i tre italici Moschettieri Parrillo, Zontini e Orizio e il già annunciato Robert Gould, in mostra con i lavori dedicati alle opere di Michael Moorcock, che in anteprima assoluta a Lucca Games presenterà la stampa a tiratura limitata "The Skrayling Tree"


L'eccezionalità dell'opera, in premiere assoluta alla manifestazione, realizzata per celebrare la mostra di Gould alla presenza del Maestro, non sta solo nell'opera visiva dell'artista ma nel poema inedito di Michael Moorcock pubblicato assieme all'illustrazione: l'edizione in tiratura limitata, solo 100 saranno i pezzi disponibili, verrà presentata, in esclusiva, alla rassegna Lucchese.


Gli artisti coinvolti nella performance non finiscono qua perché, quest'anno, Lucca Games propone l'elettrizzante ritorno di John Kovalic: USA Today lo ha acclamato come autore "Hot" e i suoi fumetti, vincitori di molteplici premi, sono apparsi ovunque, dal New York Times al Washington Post. Oltre che in Area Performance sarà presente allo stand di Nexus Editrice per autografare i suoi splendidi e spassosissimi Dork Tower, e per lanciare il nuovo Munchkin dei Caraibi con Raven Distribution che, per l'occasione, ha prodotto una card speciale solo per Lucca, dedicata all'artista!

Ovviamente nell'area dedicata alla pittura dal vivo, l'Associazione Culturale Area Performance, che si occuperà anche quest'anno della vendita degli originali, presenterà il nuovo volume a fumetti realizzato con il ricavato della beneficienza, in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics su sceneggiatura di Tito Faraci e ideato dal dott. Raffaele Domenici: "Un Diavoletto alla mia tavola", un simpatico volume a fumetti che racchiude i corretti stili di vita alimentare dei nostri ragazzi.