Sulla scia del grande successo ottenuto dalla prima serie AGE - The Amazing Goal Era, RCS Quotidiani e La Gazzetta dello Sport propongono AGE - Battaglie nel Tempo, presentando una nuova collezione di carte collezionabili e miniature in 3D. AGE - Battaglie nel Tempo sarà presente anche a Lucca in occasione di Lucca Comics & Games 09, dal 29 ottobre all'1 novembre.
Tutti i ragazzi potranno provare il gioco, sfidare gli amici e duellarsi in una avvincente partita ad AGE al padiglione Carducci, stand B308. Le sorprese non finiscono qui: nell'area palco al Baluardo S. Paolino, sarà presente un campo di calcio dove si potrà assistere alle esibizioni di 4 soccer freestyler e sfidarli in suggestivi match 3vs3. AGE -Battaglie nel Tempo è il primo gioco di carte interamente dedicato al calcio, fenomeno di grande successo in Italia, con un mix di elementi fantasy.
Un gioco chiaro, semplice ed intuitivo, originale e primo nel suo genere, dove personaggi appartenenti a ere fantastiche diverse si ritrovano a giocare uno degli sport preferiti in assoluto dai ragazzi. Immediato e veloce, è un vero e proprio fenomeno pronto all'espansione. La grande novità è rappresentata dalle fantastiche miniature dipinte a mano dei personaggi in 3D, raffiguranti i capitani delle 19 Casate in lotta tra di loro per il predominio della Galassia, con cui giocare assieme alle nuovissime 130 card che potranno essere utilizzate insieme quelle della precedente edizione. AGE Serie 2 è composto da 130 nuove card, con 105 rispettivi personaggi di cui 30 "speciali", 14 carte casata , 11 carte oro e 24 miniature complete di rispettive card, raffiguranti i capitani di ciascuna delle Casate superstiti. Il meccanismo si basa sulla creazione della propria squadra di calcio cercando di segnare più goal dell'avversario. Tutte le informazioni aggiuntive, tanti contenuti extra e il mondo di AGE, sono disponibili all'indirizzo www.AGEplanet.com