Faith Empire Project

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FaithQuasi tre quattro anni fa, un gruppo di appassionati della fantascienza ha deciso di sviluppare un'ambientazione originale, sulla quale costruire diversi prodotti editoriali, e dare libero sfogo alle proprie capacità artistiche.
Dopo una prima fase di sviluppo e un approccio con un editore di giochi di ruolo, naufragato per problemi di tipo contrattuale, hanno deciso di tentare la strada dell'autoproduzione.
Grazie a un nuovo servizio di Print of Demand che si affacciava anche in Italia (Lulu.com) hanno cominciato a concretizzare le loro fatiche nel primo Manuale Base, che ha visto la luce il 29 Febbraio 2008.
E’ ora anche presente un nuovo Manuale Avventura, “La Caccia Continua” che riprende la quest introduttiva del primo manuale e la integra con nuove regole aggiuntive, La cacciaoltre ad oggetti e abilità.

Il gruppo consta di una quindicina di collaboratori più o meno assidui, più qualche intervento spot sia di illustratori, che di scrittori e beta tester che hanno permesso di portare avanti un progetto a tutto tondo, completo e originale in ogni sua parte, permettendo di dividere l'enorme mole di lavoro necessaria per portare a termine la realizzazione del manuale.
Grazie a questo strumento di distribuzione a basso costo e con la costante attività di promozione in fiere e manifestazioni ludiche, il gruppo di Faith Empire spera di divulgare la sua passione e di continuare a creare e produrre cose gradevoli e appetibili per i giocatori.

Ambientazione

sognoSiamo intorno al ventisettesimo secolo, con il Concilio delle Fedi, un organo politico e militare che ha riunificato le religioni e che ha da poco conquistato parte della galassia alle multinazionali, dette Galaxiacorp, che finora hanno dominato lo spazio conosciuto.
Questa guerra è scaturita a causa dei senz'anima, i cloni prodotti dalle Galaxiacorp per colonizzare lo spazio e asservire il loro desiderio di potere. In questo periodo la guerra, diversi sabotaggi da parte dei cloni, che hanno tentato di scampare alle persecuzioni religiose e i resti delle Galaxiacorp sconfitte e delle mafie che le hanno aiutate a controllare lo spazio, si è creata una situazione di enorme incertezza e conflittualità nella galassia.
Quindi il giocatore potrà impersonare dal monaco benedettino piuttosto che shaolin, al mujaidin, al 'picciotto' piuttosto che allo scienziato al medico, e persino al robot e persino al clone potenziato geneticamente (Ipergene), senza vincoli di scelte, percorsi o fazioni ben specifiche. Si può fare quello che si vuole, sia per la scelta delle caratteristiche e delle abilità del personaggio, sia come background, immaginando anche di interpretare doppiogiochisti o comunque PG poco lineari. viaggio

Sintesi delle Regole

3d10, classico, con gestione delle Caratteristiche e delle Abilità e una gestione delle Ferite su due livelli (locale e generali). Niente di nuovo o sofisticato, proprio per tentare di fornire regole semplici e di immediato utilizzo sia a chi è esperto del genere sia per chi voglia per la prima volta avvicinarsi a questo tipo di giochi.

Oltre il gioco

Uno degli aspetti peculiari del progetto Faith Empire è quello di fornire non solo un gioco di ruolo, con meccaniche e regole più o meno complesse, ma un'ambientazione strutturata, ed arricchita anche con opere letterarie, come per molti dei prodotti di successo nel settore ludico.speranze
E' nata quindi la volontà di scrivere veri e propri romanzi, calati nell'ambientazione di Faith Empire, con lo scopo si meglio descrivere l'universo fantascientifico in cui calare le proprie avventure, ma anche semplicemente attirare gli appassionati del genere a nuove letture e successivamente anche al gioco di ruolo.

Un'ulteriore particolarità di questi romanzi è stata la tecnica di stesura del manoscritto, completamente con il cellulare e il T9. "Compagni di Viaggio", il primo romanzo uscito a maggio del 2007, ha avuto un certo interesse e clamore, su riviste, giornali e radio, ma la storia in esso narrata proseguirà con altri due romanzi, uno, "Il Sogno e l'Incubo", uscito nel maggio 2008 e il secondo “Speranze Negate”, uscito nel maggio 2009 .

Parallelamente il gruppo Faith Empire sta portando avanti il progetto di un fumetto, con le stesse finalità.

Nuovi Progetti

Sono in corso gli approfondimenti del Card Game, che proseguono i test e gli sviluppi dell’anno scorso, e un War Game, che sta cominciando a muovere i primi passi nell’ambientazione di Faith Empire, ma sarà capace anche di adattarsi ad altre saghe spaziali.