Con oltre 10 anni e 500 giornate di attività, partecipate da circa 5000 diversi giocatori, GRVItalia è la maggiore Associazione italiana che si occupa di gioco di ruolo dal vivo.
Gli Eventi sono un'occasione di incontro in cui il gioco diventa il mezzo principale per conoscere ed apprezzare persone, imparare nuove attività, scoprire interessi e cimentarsi in sfide sempre nuove, ma soprattutto sono i capitoli di un romanzo avvincente con centinaia di protagonisti, ciascuno dei quali può determinare con le sue scelte qualche svolta inaspettata.
L'Adunanza, evento annuale di punta di GRVItalia, è un tuffo in sette giorni di gioco insieme a più di 500 persone, nella splendida cornice dei monti della provincia di Lucca: ormai in attesa dell'undicesima edizione, vanta come partner Lucca Comix & Games ed ha ricevuto ospiti d'onore come Joe Dever, autore di Lupo Solitario.
Sul piano ludico e narrativo GRVItalia vanta la Campagna live più longeva d'Europa (con circa 400 giornate di Eventi-Live svolti, spalmate in 10 anni), arricchita da un'ambientazione vasta, dettagliata ed in continua evoluzione, che ha visto interagire migliaia di personaggi ed ha "raccontato" avvenimenti coinvolgenti e spettacolari grazie al sapiente intreccio di trame ed avventure.
Il gioco è sostenuto da una fornita serie di personaggi non giocanti di alto livello e di comparse, nonché da scenografie, costumi e trucchi di qualità.
L'elaborazione e l'applicazione di un nuovo regolamento, senza paragoni quanto a versatilità e dettaglio, in grado di adattarsi alle più fantasiose esigenze della narrazione e del gioco, è l'ultimo, ma non certo il meno rilevante strumento che GRVItalia ha saputo mettere a disposizione del divertimento dei Soci.
Contatti
Riccardo Zerbo, Presidente GRVItalia
347.3217355; presidente@grvitalia.com
Tomas Paladin, Coordinatore Nazionale GRVItalia
346.8786532; coordinatore.nazionale@grvitalia.com