Squadra dei Falchi

La Piazza è gremita, stamane. Nobili, mercanti, guerrieri e mendicanti vanno e vengono, dai quattro angoli del mondo, vengono per Gradara ed i suoi tesori. Qui troveranno il successo e la sconfitta, l'amore e l'odio; qui troveranno nemici inaffrontabili, e amici per sempre leali; qui ordiranno intrighi, scacceranno invasori, giocheranno con la magia. In fondo, un giorno come molti, per Gradara.

Questo è il mondo della Squadra dei Falchi, associazione ludica nata nella città di Gradara nel 2001. Fondata da un gruppetto di amici, dotati di tanta fantasia e una profonda passione per il mondo fantasy, la Squadra dei Falchi è ora una delle realtà più affermate in Italia nell'ambito del GRV (Gioco di Ruolo dal Vivo), e conta centinaia di iscritti.

Di cosa si occupa un'associazione ludica? Di gioco, ovviamente, in molte forme. In particolare, la Squadra dei Falchi organizza eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo. Questo è essenzialmente un ibrido fra un gioco di ruolo vero e proprio, in cui il giocatore si mette nei panni di un personaggio di pura fantasia, da lui stesso creato, e la recitazione teatrale. Una domenica al mese, per i giocatori Gradara diviene un altro mondo, in cui i loro personaggi dovranno vivere e sopravvivere. Indosserà i suoi "abiti di scena", ed entrerà in una delle migliori ambientazioni fantasy in questo momento in circolazione. L'ispirazione alla base di questi giochi e di tutto il mondo che vi gravita attorno è ovviamente l'ormai conosciutissimo Signore degli Anelli; in questi anni, grazie ad autori di talento, il fantasy sta raggiungendo sempre più persone, di tutte le età.

Alla base di buoni Live (come vengono chiamati gli eventi di GRV) vi sta la voglia di divertirsi da parte dei giocatori, e la voglia di organizzare eventi sempre migliori da parte dello Staff Master. Quest'ultimo gruppo, gestito dal Consiglio Direttivo, è composto da coloro che vogliono stare "dietro le quinte", impostare i regolamenti per il gioco, l'ambientazione, le scenografie... Per non parlare di tutti gli altri progetti che molti soci, grazie al supporto di Staff e Direttivo, sono riusciti e stanno riuscendo a compiere: da altri lives con ambientazioni diverse, agli eventi ludici più disparati, fino a vere e proprio attività artigianali!

Insomma: rispetto per le regole, fantasia, voglia di stare insieme, sono alla base degli eventi targati SDF.


Alla base della Squadra dei Falchi, infatti, stanno rispetto, amicizia, e fantasia. Per molti ragazzi, giocare con noi è un importante passatempo, un modo per vedere amici vicini e lontani e, perché no, staccare dallo stress in maniera alternativa e coinvolgente.

Coinvolgere sempre più ragazzi, di tutte le età e di tutte le estrazioni, è il nostro principale obiettivo. Attraverso il gioco, è più facile parlare; vivere avventure, aiuta a combattere la quotidianità. E', perché no, ogni tanto fa bene, un po' di magia.

Sito: http://www.squadrafalchi.it