Un gioco di miniature da tavolo incentrato su combattimenti epici tra un numero variabile di giocatori da due a sei, giocabile in meno di due ore, era un tempo impensabile. Questo fino a quando un gruppo di game designer veterani, che in passato aveva inventato la categoria dei giochi di miniature collezionabili, non ha raccolto la sfida. Lo stesso team che ha creato giochi come MechWarrior e HeroClix si ripresenta con un nuovo progetto che si propone a rivoluzionare ancora una volta lo scenario dei giochi da tavolo: Arcane Legions, pubblicato dalla Wells Expeditions.
Con un sistema di gioco lineare, di preparazione semplice, facile da imparare ed economico da collezionare, Arcane Legions è anche customizzabile - i giocatori possono disegnare le proprie carte, aggiungendo creatività al gioco ed essendo perfettamente legali in torneo - ci saranno attività di gioco organizzato suportate dal produttore e una completa piattaforma online. Il gioco presenta i più grandi eserciti dell'antichità in disputa per il controllo di un mondo alterado dalla magia. Le legioni dell'Impero Romano, dell'Impero Egizio, della Dinastia Han e di Mercenari danno vita a battaglie epiche nel Medio Oriente, composte da uomini e mostri, guerrieri e incantatrici, nonmorti e déi, in una guerra epica senza precedenti.
Arcane Legions arriva sul mercato con uno Starter Set per due giocatori con tutto quello che serve per cominciare a giocare - 120 modelli non dipinti in plastica, in scala 25 mm (40 per fazione), 3 modelli di comandante dipinti in 25mm (uno per fazione), basi di plastica, carte, segnalini, uno strumento di movimento, 36 dadi, regolamento completo e un libro di fiction. Arrivano anche gli Army Packs per fazione e funzione (Fanteria e Cavalleria), che rendono possibile rinforzare il proprio esercito con più soldati e aumentare la mobilità e la forza d'urto sul campo di battaglia in modo semplice e conveniente. Per aggiungere leader potenti e unità arcane specializzate, ci saranno i Booster Packs, anche questi per fazione. Ogni confezione contiene 1 Eroe raro e 2 unità specializzate Rare/Non comuni, per un totale di 5-10 modelli totalmente dipinti, più 5 carte unità formazione addizionali.