Novità Editoriali

La fiera di Lucca è da sempre una passerella di prim'ordine per presentare le proprie novità e anche quest'anno New Media Publishing / Stratelibri si presenta con una nutrita lineup di giochi per tutti i gusti.


Agricola: Contadini della Brughiera


A meno di un anno di uscita della versione italiana di Agricola, il gioco numero 1 su boardgamegeek.com ed uno dei titoli più premiati di sempre, ecco la prima espansione in scatola in uscita contemporanea all'edizione originale.

Contadini della Brughiera inserisce nuovi elementi di gioco in Agricola, come la foresta, la brughiera e i cavalli (nuovi segnalini in legno!).

Con oltre nuove 150 carte, numerosi segnalini e nuove tessere, l'esperienza di Agricola non sarà più la stessa.


La vita non è certo facile per i Contadini della Brughiera: ogni giocatore inizierà con 5 tessere Foreste e 3 tessere Brughiere presenti nella propria fattoria. Fortunatamente in questa espansione sono state introdotte nuove Azioni Speciali che permetteranno ai giocatori di rendere velocemente queste aree utilizzabili: ad esempio "Abbatti Alberi" fornirà 2 segnalini Legno addizionali, "Recidi e Brucia" convertirà una tessera Foresta in un Campo, e per finire "Taglia Torba" vi fornirà 3 segnalini Combustibile.

Questa espansione infatti aggiunge il Combustibile come una nuova forma di sostentamento (oltre al cibo); difatti ora le case dovranno essere riscaldate durante la fase del Raccolto; ma i costi di riscaldamento diminuiranno con il rimodernamento delle abitazioni, spingendo così i giocatori a rimodernare e rinnovare le proprie case prima possibile durante la partita. Con questa espansione viene introdotto anche un nuovo animale: il cavallo. I giocatori saranno ben premiati se riusciranno ad allevare anche i cavalli: ognuno varrà un punto al termine della partita.

Inoltre con Contadini della Brughiera sono introdotti 14 nuovi Grandi Miglioramenti. Ci saranno nuove Azioni Speciali che vi permetteranno di acquisire nuovi Miglioramenti. Potrete anche decidere di giocare utilizzando i Piccoli Miglioramenti che sono inclusi in questa confezione. Tutto ciò fornisce a "Contadini della Brughiera" un'enorme varietà di gioco e di strategie, caratteristica fondamentale di successo che ha reso così popolare il gioco base Agricola.


Le Havre


Dopo il grande successo di Agricola, il suo autore Uwe Rosenberg presenta un nuovo gestionale imperdibile: Le Havre.

Le Havre è un gioco di gestione portuale, in cui vengono varate navi e costruiti edifici, il tutto utilizzando i beni e le risorse che saranno di volta in volta disponibili nel porto di Le Havre.

Queste risorse potranno essere "lavorate" in modo da poter rendere di più durante la partita, proprio attraverso specifici edifici che potranno essere acquistati, costruiti o visitati dai giocatori. Ma ogni turno ogni giocatore dovrà trovare il modo di poter sfamare e pagare i propri lavoratori portuali, nel caso non volesse contrarre pesanti debiti. Il varo di navi, prima in legno, e successivamente in ferro e in acciaio, permetteranno ai giocatori di ottenere grosse quantità di cibo più velocemente.

Al termine chi sarà riuscito ad accumulare la maggior fortuna, sarà il vincitore.

Anche Le Havre, come Agricola, ha diverse modalità di gioco (semplificata e completa) e permette di giocare in solitario oppure fino a 5 giocatori.


Semenza


Piantare semi e fare il fattore non è mai stato così divertente!

In Semenza, sarete tutti dei coltivatori che piantando semi e raccogliendone i frutti dovrete cercare di ottenere il maggior profitto possibile. Quando venderete, avrete maggior guadagno se riuscirete a vendere un maggior numero di carte dello stesso tipo, ma dovrete piantare solo i semi che avrete in mano, e se non li vorrete, potrete scambiarli o donarli agli altri giocatori.

Se agirete con furbizia potrete ottenere i semi che vi serviranno per avere raccolti numerosi, ma dovrete stare attenti a non aiutare troppo i vostri avversari. Al termine del gioco chi avrà ottenuto più denaro, sarà il vincitore.

Semenza è un piccolo e semplice gioco di carte, divertente e veloce; adatto a tutta la famiglia, da 2 a 7 giocatori: una vera "semenza di gioco".



Crisi


Il gioco dei Grandi Banchieri, è un divertente e satirico gioco di carte sulla tremenda crisi bancaria, etica e finanziaria che ha colpito globalmente l'intero sistema capitalistico mondiale. Riuscirete a rivivere le gesta di questo manipolo di supereroi della finanza senza farvi travolgere dalla crisi?

La crisi è arrivata! I pilastri del sistema finanziario mondiale sono collassati, minacciando così le nostre più care e radicate tradizioni di profitto, ingordigia e sfruttamento.

Come Presidente di una delle più importanti Banche mondiali è tua personale responsabilità fare tutto il possibile per garantirti una giusta e sostanziosa pensione. Per raggiungere il tuo obiettivo potrai richiedere aiuti finanziari dal governo, assegnarti bonus e gratifiche, e quando nessuno si occuperà di te, potrai nascondere - senza farti scoprire - tutte le risorse che riuscirai, prima che sopraggiunga la Crisi!


Alta Tensione: mappa Brasile/Spagna


Due nuove mappe vi permetteranno di implementare le vostre possibilità di gioco ed ampliare le vostre reti elettriche.

Le nuove regole di gioco speciali vi porteranno a dover affrontare nuove e difficili scelte: meglio rinunciare all'energia nucleare o a quella basata sul riciclaggio?

Le mappe di Brasile e Spagna rivoluzioneranno le vostre strategie obbligandovi a cercare percorsi molto diversi da quelli classici per poter arrivare alla vittoria. Le regole aggiuntive vi permetteranno di simulare al meglio le caratteristiche di questi e

le loro difficoltà di produrre energia, una tematica davvero attuale in questo periodo.

Riuscirete ad alimentare il maggior numero di città per arrivare alla vittoria?


Rigor Mortis #12


Si conclude la ristampa della Saga della Bolle di Realtà, in questo nuovo albo di 64 pagine, due capitoli di una delle pietre miliari della letteratura rigoriana.


Tin Preludio al Risveglio dei Draghi Antichi


Topolino si sentiva come il muro del suo castello: minacciato da un nemico infido che strisciava intorno a lui, stringendolo in una morsa da cui non riusciva a liberarsi. Un nemico che gli succhiava energia poco alla volta e se ne nutriva per divenire più forte. Il suo nome: Grande Corona dello Stregone Supremo!

Preludio al Risveglio dei Draghi Antichi è un esclusivo quanto potente mazzo da gioco, fino ad oggi strumento esclusivo dei Rabdomaghi. Un inedito Topolino, Stregone Supremo, corroso dal potere della Grande Corona, combatte da solo i nemici nascosti nell'Oscurità in attesa del risveglio di una stirpe leggendaria.


Tin Risveglio dei Draghi Antichi


Era il tempo in cui i Draghi Antichi si ridestarono dal loro sonno millenario e marciarono sul mondo dei maghi, mettendolo a ferro e fuoco, per riconquistare il loro regno perduto. Il tempo in cui si udiva nuovamente il ruggito dei draghi sulla terra. Sarai in grado di sconfiggere il Supremo Dreadking e la sua armata di draghi dagli incredibili poteri?

Risveglio dei Draghi Antichi è una raccolta di 77 carte inedite, confezionate in preziose tin in metallo. Colleziona tutti e 3 i Draghi Antichi (Dreadking, Hypnor e Pyranar) per avere tutte la carte! In ciascuna Tin, in aggiunta alle 22 carte (tutte differenti), trovi anche 2 carte rare, assortite casualmente: cercale tutte 11 per completare la speciale collezione del Risveglio... prima che i Draghi Antichi scatenino la loro furia!