Ankama

Logo di Ankama GamesDal 29 ottobre al 1 novembre 2009 Ankama sarà a Lucca Comics & Games la storica manifestazione che animerà tutto il centro storico di Lucca.
Il tema della 43esima edizione sarà "L'evoluzione della specie" ed Ankama ha scelto proprio quest'occasione per presentare al pubblico italiano la sua grande evoluzione: DOFUS 2.0, la cui uscita ufficiale è prevista il prossimo 2 dicembre.

 

Nel suo stand (A 1001 Ankama Games - padiglione games) i tanti curiosi ed appassionati potranno provare, sugli oltre 20 computer presenti, la versione closed beta di DOFUS 2.0 e scoprire le sue tante novità tra cui:

 Logo di Dofus

-rewrite del client di gioco per consentirne l'adeguamento ai nuovi
standard applicativi;
-restyling grafico senza precedenti;
-remake delle musiche di DOFUS con effetti di suono 3D
localizzati;
-miglioramento delle performance di gioco;
-aumento della compatibilità a fronte di un minor consumo di
risorse software;
-possibilità di implementazione del contenuto del gioco per moduli;
-possibilità di personalizzazione dell'interfaccia di gioco

 Screenshot dal gioco Dofus

Nello shop si potranno scoprire tutte le novità di ANKAMA Shop e Ankama Edition come i peluche di DOFUS, gli Artbook per scoprire tutti i segreti della mitologia del Mondo dei Dodici, le strip di Maliki, i Pandala Book e tutti i nostri gadget.

 

Ancestral Z, il disegnatore e autore del DOFUS Manga, farà scoprire, con i suoi bozzetti autografati e le sue
dediche, il DOFUS Manga al pubblico italiano. 

 Retro di una carta Pappaton United

Grazie alle numerose beta keys che saranno distribuite durante tutta la manifestazione i fan potranno continuare a provare DOFUS 2.0 ed entrare a far parte parte dell'esclusiva comunità dei beta tester di DOFUS 2.0

 

In occasione di Lucca Comics & Games, verrà distribuita una speciale carta della
lotteria
. I primi 1.000 visitatori potranno ricevere una carta dei Pappaton United,
vincere un item della loro panoplia e poter diventare dei veri campioni di Pappaball, lo
sport ufficiale di DOFUS. 

 

Due schermi giganti trasmetteranno speciali video di DOFUS 2.0 ed i Web-episodi dei DOFUS Pets: i corti animati in cui i famigli di DOFUS ne combinano di tutti i colori per un divertimento assicurato! 

 

Illustrazione del gioco WakfuAnkama, DOFUS, fumetti, e non solo. Durante Lucca Comics & Games sarà possibile assistere alle proiezioni dei primi due episodi di Wakfu, “Il ragazzo della nebbia” e “Yugo, l’Elatrop”, nella sala di San Romano. Wakfu è la prima serie animata prodotta da Ankama e ispirata all’omonimo MMO, il seguito di DOFUS. Wakfu conta 52 episodi ed ad oggi viene trasmesso su France 3, il canale nazionale francese. Wakfu è un’espansione dell’universo di DOFUS, ambientato 1.000 anni nel futuro rispetto a DOFUS. Wakfu è uno dei più importanti progetti cross-mediali in casa ANKAMA, il suo universo open ended, infatti, è pensato per renderne possibile il suo sviluppo su molteplici piattaforme e media. Ognuna delle sue singole declinazioni aggiunge nuovo contenuto ed approfondisce singoli aspetti del Mondo dei Dodici.
Le proiezioni saranno seguite da “L’ascia o Raddroppa”, un’esclusiva animazione ideata per tutto il pubblico presente.

 

Ankama è partner del premio Lucca Movie & Cosplay, il primo concorso dedicato alle fanfiction in stile cosplay, indetto dall’Associazione FlashGordon, ed il cui vincitore verrà decretato il 30 ottobre alle 15.30 al Japan Palace. Tutti gli appassionati di cosplay, che si presenteranno allo stand Ankama vestiti da personaggi di DOFUS, potranno partecipare allo speciale Concorso di Miss e Mister Mondo dei Dodici e vincere incredibili premi.

 

 

 

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 400 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 25 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

 

DOFUS
A metà strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli conferiscono un ruolo speciale tra gli altri giochi di ruolo online massively multiplayer (MMORPG) e ha già sedotto 25 milioni di giocatori da tutto il mondo. Per maggiori informazioni , visitate il sito ufficiale: www.dofus.com