Nathan D. Paoletta
Annalise
Storie di desiderio, dolore e redenzione
Narrattiva, cm. 21 x 15, 180 pagine circa, colori
e bicromia, copertina a colori, sovraccoperta in
carta lucido, taglio colorato
3 / 4 giocatori Livello di difficoltà: media
Euro 29,90
Gioco: Il Vampiro è lì fuori. Voi siete i suoi nemici, i suoi amanti, i suoi servitori. Come affronterete la tenebra che vi attende?
Annalise è un gioco sulla creazione di storie di Vampiri, in cui il Vampiro stesso è il motore della storia, ma NON il protagonista. Ogni partita ad Annalise riguarda la presa di coscienza dell'influenza del Vampiro sulla vita dei personaggi, e li spinge ad arrivare a un confronto finale con la Creatura, nel bene o nel male. Ogni giocatore assume il ruolo di un protagonista nella storia che i giocatori creeranno insieme: una vittima, un nemico o uno strumento del Vampiro (se si stesse giocando la storia di Dracula, i giocatori assumerebbero il ruolo di Mina Harker, Van Helsing, Renfield).
Annalise è un gioco sul dolore, sul desiderio, sulla redenzione. Dolore, perché il Vampiro è attratto solo dalle persone vulnerabili, che hanno già subito dolore, perdita e sofferenza nella loro vita. Desiderio, perché il Vampiro brama nutrirsi di quel dolore. Redenzione, perché esiste sempre la possibilità di riscattare le proprie azioni e il proprio passato, se lo si desidera.
Lettore: Il target di Annalise è estremamente vario, ma comprende sicuramente:
Giocatori di Ruolo curiosi e desiderosi di provare un gioco “masterless” per creare
collaborativamente storie drammatiche e appassionanti.
Gli appassionati di gotico, vampiri e letteratura di genere, che troveranno in Annalise un originale – e insospettabilmente coinvolgente – strumento per ricreare storie estremamente intense
Gruppi di amici di tutte le età che vogliono passare alcune serate diverse dal solito