La Raven Distribution è l'unica azienda in Italia a presentare una distribuzione diretta e costante di tutte le principali ditte americane di giochi di ruolo, miniature e giochi in scatola, un catalogo realmente disponibile e che rende oramai soddisfatti ben più di 3.000 utenti italiani e stranieri tramite il sito internet www.dragonstore.it e un customer service attento, cordiale e professionale.
Ma da tempo la Raven Distribution non è solo "distribuzione". A partire dall'oramai ben conosciuto Munchkin, fino a C'Era Una Volta, e ANIMA, Dungeoneer, Zombi!!! (oramai esaurito e di prossima ristampa), la Raven è divenuta un elemento importante nel panorama della produzione ludica italiana, che quest'anno viene confermato grazie alla nascita di giochi in partnership con l'estero come Kung Fu, o del prossimo Sombrero, ma soprattutto con l'arrivo di Wherewolf e HFP - Hard Furry Pets (che non è solo gioco, ma anche cartoon, nella migliore tradizione del disegno animato, sebbene destinato ad un pubblico giovane/adulto).
Fiore all'occhiello di tutta la produzione è ovviamente Munchkin, che in Italia risulta il gioco più venduto e richiesto nel mercato specializzato (e da poco presente anche nel mass-market), ed è in onore di questa linea di prodotti che la Raven porta alla Fiera di Lucca Comics & Games, per la seconda volta negli ultimi 5 anni, un ospite dalla grande capacità artistica e dalla enorme simpatia e disponibilità: John Kovalic, disegnatore di Munchkin!
Le novità presentate da Raven durante questa Lucca Comics & Games 2009 sono le seguenti:
- Munchkin dei Caraibi (contenente base ed espansione dell'inglese Munchkin Booty e Munchkin Booty 2);
- Wherewolf (il gioco che raccoglie le migliori regole e opzioni di un grande classico, mai visto in una versione così elegante e da molti denominata "definitiva");
- HFP - Hard Furry Pets (un gioco che è anche un cartoon, nato dalle menti e mani geniali di un team tutto italiano, solo per un pubblico maturo!)