Elar è un racconto.
Elar
è un racconto iniziato migliaia di anni fa, quando Chishan
decise di abbandonare Sabion e fare rotta nel Mare Impetuoso
lasciando la terra in cui era nato, caduta in mano ai Signori della
Fede.
Elar è un racconto di sofferenza e disperazione,
di persone che ogni giorno lottano contro le proprie paure,
nascondendole con la maschera dell'etichetta e del perbenismo. In un
mondo dove l'antica tradizione aulica ed arcana degli Esuli si
contamina della spinta tecnomagica dei Besmeth'en in una lenta
spirale che scende verso la diffidenza e l'ostracismo culturale.
Il
tempo in cui i vostri racconti si svolgono è qualcosa di
simile a ciò che sulla Terra è stata l'epoca
vittoriana, intrisa però di poteri al di là della più
fervida immaginazione, grazie ad una magia che non ha mai abbonato
questo mondo e ancora lo plasma, lo modella, lo contamina e lo
deforma; una magia ora affiancata e potenziata dalla scienza che
cerca di ingabbiarla per sfruttarne le infinite risorse e
possibilità.
Un mondo dove i dubbi lacerano la psiche
e le debolezze si vincono con le assuefazioni e le alienazioni. La
storia di Elar è piena di eroi e figure leggendarie le cui
gesta ancora si narrano e si cantano a distanza di millenni. Ma il
suo presente di eroe, non ne ha nemmeno uno.
In questo gioco
condurrete i vostri personaggi verso una lotta interiore destinata al
fallimento, nella quale per riuscire a evitare di soccombere a voi
stessi, potete solo... perdere.
Elar si avvale di un sistema creato ad hoc: il FRAGMA^(TM),
un sistema pensato per esplorare storie con una forte impostazione
psicologica, legata a sua volta all'impianto scenico che viene dato
al racconto. L'integrità e la coerenza tra profilo dei
personaggi, temi della storia e scene risultanti è lo scopo
primo di questo sistema. FRAGMA^(TM) è un sistema pensato per
esplorare storie con una forte impostazione psicologica, legata a sua
volta all'impianto scenico che viene dato al racconto. L'integrità
e la coerenza tra profilo dei personaggi, temi della storia e scene
risultanti è lo scopo primo di questo sistema.