Edicolors

Immagine della copertina di Il Sogno di NaaromEdicolors è una casa editrice specializzata nel libro illustrato per l'infanzia, attiva da oltre 15 anni e con 130 titoli in catalogo.
Nel 2009 rinnova le proprie linee editoriali proponendo 3 nuove collane di narrativa, ognuna orientata a una diversa fascia d'età:
I giocolieri - cartonati 15x15 di filastrocche e fiabe illustrate, target 0-7 anni
Le torri incantate - cartonati dal particolare formato 12x24 di racconti illustrati, target 7-12 anni
Mondi Segreti - collana di narrativa di genere (fantasy - fantascienza - horror), target +13 anni e giovani adulti

Punto di forza della casa editrice è la capillare distribuzione libraria nazionale garantita da A.L.I., il catalogo è visibile sul sito www.edicolors.com mentre le attività della casa sono giornalmente sul blog   www.edicolors.blogspot.com

Dopo diversi anni come espositori a Lucca Junior, abbiamo deciso quest'anno di privilegiare il titolo fantasy che apre la collana Mondi Segreti, e cioè il romanzo "Il sogno di Naarom" di Marco Redaelli, e quindi essere presenti a Lucca nel padiglione Games.

Non ritenendo però di prenotare un intero stand per presentare un unico titolo (non avrebbe senso infatti portare la nostra produzione per l'infanzia nel padiglione games), stiamo cercando un partner che ci possa ospitare nel proprio stand nei giorni di sabato e domenica.
Tenendo conto che il nostro "fabbisogno" è di esporre un unico titolo, 50cm lineari di banco basteranno per piazzare alcune copie del libro e, dietro ad esse, permettere al nostro disegnatore (a disposizione per tutto il tempo entrambi i giorni) di personalizzare le copie vendute con un disegno originale realizzato al momento. Garantiremo inoltre un certo numero di presenze di pubblico, grazie a 3.000 volantini-sconto che distribuiremo con l'indicazione dello stand.

Per cui, vi chiederei di indicarci eventuali espositori che possano essere interessati (dietro piccolo rimborso da definire) ad ospitare la casa editrice.
 
Come seconda scelta, solo se non vi fossero espositori disposti ad ospitarci, saremmo interessati (se verrà allestito) allo "spazio comune" davanti alla sala presentazioni, a questo proposito vi chiedo anche informazioni per la prenotazione della sala per la presentazione del nostro libro sabato o domenica.

Per quanto riguarda lo stand cumulativo per i piccoli editori di cui si parlava con Emanuele al telefono, sono dubbioso sia per la presenza che in questo caso andrebbe garantita per 4 giorni per ammortizzare meglio ma soprattutto per il costo-stand che prevedibilmente in questo caso sarà di almeno 300 euro (per noi già fuori budget).

Vi allego la presentazione in pdf de "Il sogno di Naarom", con autorizzazione a reinviarlo (comprese le informazioni presenti in questa mail) a chi potesse essere interessato, a vostra discrezione.