LA SERIE TELEVISIVA DI SUCCESSO DIVENTA GIOCO
Politica, tradimento e sopravvivenza: le sorti dell'umanità saranno nelle vostre mani
Dalla serie di fantascienza di successo record di ascolti in tutto il mondo, nasce il gioco da tavolo Battlestar Galactica firmato Editrice Giochi.
Due squadre di concorrenti si sfideranno per raggiungere l'obiettivo finale: la sopravvivenza o l'annientamento dell'umanità. Da una parte i Cylon, macchine con l'obiettivo di sterminare gli uomini da cui sono state create, dall'altra gli umani sopravvissuti a una lunga e sanguinosa guerra contro gli avversari e alla disperata ricerca della Terra.
Un gioco di abilità per i più grandi che non sarà privo di continui colpi di scena. I concorrenti infatti, dopo essere stati assegnati a una delle due fazioni antagoniste, dovranno agire come una squadra senza però sapere con esattezza chi sarà realmente amico o nemico vivendo nel dubbio e nel tentativo di individuare quali sono realmente i propri compagni. Fra gli umani ci sarà sempre almeno un Cylon infiltrato che, facendo il doppio gioco, dovrà cercare di sabotare le azioni degli altri. Un board game di collaborazione in cui ogni partecipante farà la propria parte per portare la squadra di appartenenza alla vittoria!
Il gioco è stato realizzato in collaborazione con il club ufficiale italiano di Battlestar Galactica seguendo in modo filologico ogni più piccolo dettaglio della serie televisiva in modo da rendere più "realistica" l'attività ludica.
Cenni sulla serie Tv:
Considerata da tutti gli appassionati del mondo come la migliore serie di fantascienza di sempre, Battlestar Galactica narra le vicende di una colonia di umani in fuga dai Cylon, robot dalle sembianze umane che hanno come obiettivo lo sterminio degli umani. Il Battlestar Galactica è la vecchia nave ammiraglia della flotta, prossima ad essere ritirata dal servizio, che improvvisamente diventa l'unica arma a disposizione degli umani nella loro fuga verso un nuovo pianeta dove potersi insediare.
Età: a partire da 14 anni
Prezzo: circa 45,50 euro