Armando Curcio Editore

Per l'Armando Curcio Editore immaginare significa vivere, narrare vuol dire comunicare, leggere è divertimento, condivisione e crescita. Sulla scia della sua tradizionale attenzione ai lettori giovani e agli appassionati di narrativa, quindi, di anno in anno la casa editrice rafforza l'interesse per il mondo fantastico e stringe il legame tra letteratura, arti visive e game. Per questo a Lucca 2009 sono 3 i suoi autori di punta e 3 le sue saghe, 2 gli illustratori, 7 i libri presentati, oltre 4000 le pagine di avventura all'interno di mondi tanto favolosi e immaginifici quanto nitidi e credibili.


Francesco Falconi porta a Lucca tutti i volumi di Estasia, un successo straordinario che ha valicato i confini nazionali con la partecipazione alla Fiera del Libro di Pechino e la presenza alla prossima Fiera di Francoforte. Marco Davide presenta in anteprima nazionale Figli di Tenebra, l'attesissimo volume che conclude la Trilogia di Lothar Basler, inaugurata nel 2007 proprio a Lucca. Infine, in perfetta sintonia con uno dei temi principali della manifestazione di quest'anno - il global project - l'Armando Curcio presenta il primo capitolo della sua nuova saga: Nephandum. La Profezia Oscura. Il romanzo è ispirato al gioco di ruolo vincitore del Best of Show come miglior GdR a Lucca Comics and Games 2005 ed è scritto da Massimo Bianchini, nome più che noto del mondo game italiano e internazionale e autore del gioco stesso assieme a Mario Pasqualotto.


Oltre che nelle occasioni ufficiali, l'editore è presente con il suo stand, ancora una volta abbinato a quello di Asterion Press, partner d'eccezione nel progetto Nephandum, dove proseguirà la sua ricerca di talenti e le attività di promozione e dove i suoi autori e illustratori, Mario Labieni ed Emiliano Petrozzi, incontreranno i lettori e dialogheranno con loro.