Lothar

Copertina di Lothar - La Lama del DoloreTrilogia di Lothar Basler. La Lama del dolore

di Marco Davide

736 pagine

Un mondo di tenebra che chiede agli uomini di farsi eroi

La Lama del Dolore è il primo libro di un'epica trilogia fantasy di ambientazione gotica in cui il fantastico vive sotto la superficie del reale e l'autore descrive il mondo dei suoi personaggi con la perizia di uno storico e lo stile dei grandi classici.

Lothar Basler torna nella città di Lum dopo sette anni nell'esercito dei Principati. Il complotto in cui, suo malgrado, è coinvolto ha riportato alla luce un passato terribile, incubi indotti dalle forze del male lo costringono a disseppellire una spada arcana contesa da demoni e spiriti maligni, un lungo viaggio sta per cominciare...


Trilogia di Lothar Basler. Il Sangue della TerraCopertina di Lothar - Il Sangue della Terra

di Marco Davide

768 pagine

Un romanzo per adulti, a tratti cruento, in cui va in scena il secolare intreccio tra Potere e Destino

Nella marcia forzata che gli è imposta dal Destino, Lothar sbarca a Caeres, un impero devastato dalla guerra. Affiancato dai compagni, trascinato in grandiosi scontri tra eserciti e oscure cospirazioni di ribelli, scopre la sua natura di Figlio del Potere e il ruolo della Lama delle Ombre e capisce che la sua vendetta su Kurt Darheim non è solo una questione personale ma l'unico modo per salvare i popoli dall'Entropia. Sarà una corsa contro il tempo quella per raggiungerlo e impedirgli di risvegliare lo spirito di un Figlio che, corrotto dall'anima putrida del Potere, fu sconfitto e imprigionato a Rhon: lo spirito di Ephraim Blaake.


Copertina di Lothar - Figli di TenebraTrilogia di Lothar Basler. Figli di Tenebra

di Marco Davide

768 pagine

Nessun dolore sarà risparmiato a chi si addentra nella Gehenna

Quasi all'apice della potenza, Kurt Darheim è ormai padrone della forza corruttrice che in un'epoca remota ha rischiato di annientare il mondo. Per raggiungerlo, Lothar e la sua compagnia penetrano terre malate, regolate da leggi insondabili e popolate da esseri né vivi né defunti, in eterna putrescenza e dominati da un'intera casta di vampiri, che li corroderanno nell'anima e nel corpo. È la Gehenna, terra di disperazione e follia in cui l'odio e l'amore daranno a Lothar la forza, il Potere gli metterà in mano gli strumenti, i ricordi e le perdite saranno la ragione per lottare ancora.

 

 

 

Marco Davide è ingegnere elettronico, si occupa di progetti di ricerca e sviluppo a livello internazionale, è appassionato di arte e numeri, pratica arti marziali, è campione di wargame ed è un profondo conoscitore della letteratura e del mondo fantasy. Ha esordito come scrittore nel 2007 con La Lama del Dolore, il primo volume della Trilogia di Lothar Basler, a cui è seguita la seconda parte, Il Sangue della Terra, nel 2008. Giunto all'ultimo capitolo della saga, Figli di Tenebra, è oggi tra gli autori di punta della letteratura fantastica italiana.